NEUROPSICHIATRA INFANTILE
Dopo il diploma di maturità scientifica si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia con la votazione di 110 e lode.
In seguito ha conseguito la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, frequentando l’Unità Operativa degli Spedali Civili di Brescia, i presidi territoriali e svolgendo un periodo all’estero presso gli Ospedali Universitari di Ginevra, con una tesi riguardante le epilessie focali nell’infanzia.
La Neuropsichiatria Infantile si occupa delle patologie neurologiche e psichiatriche dagli 0 ai 18 anni e comprende dunque un vasto numero di condizioni di tipologia variabile quali:
Attualmente lavora presso gli Ambulatori di Neurologia Pediatrica della NPI degli Spedali Civili, dove svolge prevalentemente attività ambulatoriale, di consulenza e di ricerca occupandosi principalmente di epilessia, lettura di elettroencefalogrammi, cefalee, difficoltà nello sviluppo psicomotorio e degli altri disturbi neurologici.
Prestazioni
– Prime visite neuropsichiatriche infantili
– Visite di controllo neuropsichiatriche infantili
– Colloqui con i genitori per la restituzione della diagnosi, indicazioni abilitative e consigli per la promozione dello sviluppo psicomotorio