Loading

Nel nuovo Centro Dermatologico PAROS DERMA, grazie alla collaborazione con molti specialisti, potrai effettuare un’ampia gamma di prestazioni dedicate a tutte quelle patologie e inestetismi legati alla pelle.

Presso PAROS DERMA puoi effettuare una visita dermatologica completa, con possibilità di mappatura nevi, videodermatoscopia, asportazione di neoformazioni cutanee e di verruche, laserchirurgia per rimozione macchie e tatuaggi ed esami istologici.

Servizi Dermatologici

  • Visita dermatologica
  • Mappatura nevi con videodermatoscopio
  • Videodermatoscopia
  • Asportazione di neoformazioni cutanee benigne
  • Asportazione di verruche
  • Rimozione Cicatrici e macchie
  • Rimozione Tatuaggi
  • Laserchirurgia per rimozione di macchie, lentivo viso/delcolleté, smagliature e cicatrici da acne
  • Crioterapia con Azoto

Visita  Dermatologica

La Visita  Dermatologica prevede un’accurata valutazione clinica e anamnestica, con l’utilizzo oltre all’osservazione diretta di strumenti specifici  come il dermatoscopio, la video dermatoscopia del cuoio capelluto etc. L’obiettivo è infatti di perseguire un’“alleanza terapeutica” fra il paziente e l’equipe, medica e non medica, per poter arrivare alla valutazione inter-disciplinare dei pazienti e raggiungere quindi il miglior risultato possibile nell’iter diagnostico-terapeutico.

Attivo anche un nuovo servizio dedicato di Dermoestetica, ideale per la rimozione di macchie, cicatrici con ottimi risultati già dalla prima seduta.

Dermoestetica e Laser chirurgia

La Dermoestetica è il settore della Dermatologia che si occupa di curare ed eliminare gli inestetismi della pelle. Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie LASER, i Ns specialisti possono curare alcune malattie della pelle tra cui macchie o cicatrici e provvedere alla rimozione tatuaggi, con una particolare attenzione al risultato estetico finale nel paziente.

Mappatura Nevi

La mappatura, che si svolge all’interno di una visita dermatologica, consiste:
nell’osservazione dell’intera superficie cutanea per ricercare neoformazioni neviche mediante l’utilizzo di strumenti ottici di precisione nel monitoraggio, nel tempo, di eventuali nei sospetti, che mostrano caratteristiche atipiche.

Lo screening dei nei è sempre consigliato, soprattutto quando:
– si ha anche solo un piccolo dubbio su una recente variazione dell’aspetto dei propri nei;
– si hanno molti nei;
– vi sono stati casi di melanoma nei familiari.

La mappatura dei nei è, quindi, un supporto fondamentale per la diagnosi precoce di un melanoma, tumore maligno dell’epidermide.

Il melanoma non è il tumore cutaneo più diffuso, ma è il più pericoloso, poiché può dare metastasi in tempi relativamente veloci. Se questo viene identificato precocemente e trattato con la chirurgia, invece, la prognosi è favorevole.

Asportazione di neoformazioni cutanee

Le neoformazioni cutanee benigne comprendono nei, fibromi, cheratosi e altre lesioni, come per esempio le verruche, che possono risultare fastidiose e antiestetiche.

Si esegue l’asportazione di neoformazioni mediante la diatermocoagulazione; una procedura semplicissima che, con una minima anestesia e con una o al massimo due sedute ambulatoriali, consente di rimuovere efficacemente e radicalmente molte lesioni della pelle e delle mucose.

Videodermatoscopia

La videodermatoscopia digitale computerizzata è una metodica non invasiva che consente di osservare la pelle in epiluminescenza e di archiviare le immagini acquisite. Si utilizza una videocamera digitale, per ingrandire e valutare le strutture più profonde della cute non visibili a occhio nudo.

Applicata al controllo dei nei, la videodermatoscopia digitale computerizzata consente di eseguire una precisa mappatura dei nei e di controllare la loro evoluzione nel tempo, nonché di eseguire diagnosi precoce di tutti i tumori cutanei.

In particolare, nell’ultimo decennio, la videodermatoscopia si è affermata come l’esame fondamentale non invasivo per la diagnosi differenziale tra il neo e il melanoma.

Le neoformazioni cutanee benigne comprendono nei, fibromi, cheratosi e altre lesioni, come per esempio le verruche, che possono risultare fastidiose e antiestetiche. Si esegue l’asportazione di neoformazioni mediante la diatermocoagulazione; una procedura semplicissima che, con una minima anestesia e con una o al massimo due sedute ambulatoriali, consente di rimuovere efficacemente e radicalmente.

Gli Specialisti

Dr. Edoardo Pisani
Dr. Edoardo Pisani
Dr. La Rosa Giuseppe
Dr. La Rosa Giuseppe
Dr. Gaetano Licata
Dr. Gaetano Licata
Dr. Simone Soglia
Dr. Simone Soglia
Dr.ssa Raffaella Sala
Dr.ssa Raffaella Sala
Dott.ssa Mariateresa Rossi
Dott.ssa Mariateresa Rossi
Dott.ssa Martina Perantoni
Dott.ssa Martina Perantoni
Dott. Vincenzo Maione
Dott. Vincenzo Maione
Dott.ssa Mariachiara Arisi
Dott.ssa Mariachiara Arisi
Dott.sa Stefania Bassissi
Dott.sa Stefania Bassissi